Avvocato abilitato all’esercizio della professione forense dall’anno 1989 presso la Corte di Appello di Bari.
Ha precedentemente conseguito la maturità tecnico-industriale e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari “A. Moro” con una tesi in Diritto Penale dal titolo “Oltraggio al Pubblico Ufficiale”.
Iscritto alla Camera Penale dal 2002, di cui è stato componente della Commissione Informatica, ed alla Camera degli Avvocati Tributaristi di Bari dal 2010, ove è stato promotore della sperimentazione dei processi telematici ad oggi attuati.
Ha svolto, sino all’anno 2019, la funzione di Mediatore, ed è attualmente iscritto all’albo degli arbitri, facendo parte, altresì, del Consiglio Nazionale Arbitrale, ove ha collaborato per lo svolgimento del corso di preparazione alle funzioni arbitrali svoltosi a Bari.
Ha collaborato come docente, in materia di reati informatici e computer forensics, presso la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Bari.
E’ componente della Commissione Informatica presso l’Ordine degli Avvocati di Bari.
Durante la sua carriera professionale, si è specializzato in materia di diritto civile e di diritto penale commerciale, penale tributario, penale informatico, nonché, in ragione della sua esperienza in ambito marittimo navale, in controversie aventi ad oggetto sinistri navali.