1976 – Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri si occupa di coordinare le attività antiterrorismo presso aeroporti Leonardo Da Vinci – Roma Fiumicino e Roma Ciampino.
1978 – fondatore di una agenzia investigativa a seguito del rilascio di un’autorizzazione prefettizia ai sensi dell’ex art. 134 del T.U.L.P.S. che la abilita a gestire un Istituto di Investigazioni e Sicurezza Privata. L’Istituto opera in Italia e all’Estero nel settore dei servizi di supporto agli scambi commerciali, in particolare le attività sono rivolte alla esecuzione di indagini finanziarie e patrimoniali, di recupero crediti, di difesa del patrimonio aziendale e la sicurezza industriale, nonché di attività investigative ad ampio spettro.
1990 – referente tra altri di Lloyd’s di Londra per attività investigative con numerose incarichi su tutto il territorio nazionale.
1995 – inizia attività di consulenza sulla sicurezza integrata con aperture filiali in Roma, Milano, Firenze, Napoli, Parigi, Berlino.
1998 – costituisce consorzio tra società investigative “Consinform” con sede in Firenze e assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Attualmente è consulente strategico ed investigativo oltre che amministratore unico di una agenzia investigativa operante nel settore di investigazioni e sicurezza, presidente dell’Associazione Italiana Sicurezza, chairman for Investigation Department of International Bodyguard and Security Services Association e Presidente dell’Associazione CeSIS, Centro Studi Indagini Scientifiche. Nel recente passato, ha inoltre rivestito la carica di vice presidente vicario della Federpol – Federazione Nazionale degli Istituti di Investigazioni Private.