Il popolo dei quasi 30.000 che ha visitato il Padiglione di Eudi Show, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, ha premiato la scelta dei complessivi 250 espositori (tra diretti e rappresentati) che hanno animato i 13.000mq di esposizione.
Un risultato bellissimo, al di sopra di ogni rosea aspettativa e pochissimo al di sotto dell’affluenza record registrata nel 2019. Eudi Show si è infatti chiuso solo con una lieve flessione del 2%.
Un popolo, quello della subacquea, che ha dimostrato un grande attaccamento ad una manifestazione che gli appassionati sempre più sentono come propria e che sempre più, anno dopo anno, eleggono quale momento importante ed imperdibile di ritrovo e di incontro.
Il Dott. Gianfranco Simonini, socio fondatore di CESIS, ha tenuto, per conto dell’Accademia Internazionale di Scienze e tecniche subacquee, per la quale nel 2020 ha ottenuto il premio “Tridente d’Oro”, due interventi relativi alla subacquea forense:
- La storia della subacquea forense in Italia
- L’evoluzione degli accertamenti tecnici di tipo scientifico in ambito criminalistico e nelle indagini relativi agli incidenti subacquei.
Il pubblico si è alternato tra la visita agli stand espositivi e la partecipazione alle diverse conferenze, presentazioni, workshop, proiezioni e molto altro che ha animato, come e più delle precedenti edizioni, anche questa del 2022 a Bologna.
Le quattro sale conferenze, i tre palchi, le cinque aree tecniche nelle quali si sono succeduti gli oltre 200 eventi sono sempre state vivaci e molto partecipate.
Fonte: regione.liguria.it